Psicologo, psicoterapeuta.
Svolgo attività clinica individuale e di gruppo presso lo Studio di Terapia Creativa e Psicodramma (STEP) di Verona. L’analisi personale e la formazione di base sono avvenute nell’ambito della psicologia analitica dinamica.
Avendo ideato il metodo creativo-espressivo, mi occupo di progetti di formazione e di interventi terapeutici in ambito riabilitativo e psichiatrico in particolare applicando lo psicodramma analitico. Ho diretto la Scuola di Psicodramma di Verona.
Da molto tempo svolgo attività di supervisione clinica sia nell’ambito del lavoro psicoterapeutico che in quello delle realtà istituzionale.
La formazione di stampo junghiano è proseguita con una lunga formazione e pratica terapeutica nell’ambito metodologico dello Psicodramma e delle Tecniche Attive.
Di conseguenza, oltre all’attività psicoterapeutica individuale, gli ambiti professionali nei quali mi applico sono quelli della psicoterapia di gruppo, attraverso lo psicodramma, della formazione (Università IUSVE, altre Università, Scuola di Specializzazione in Psicomotricità Metis a Roma) e della ricerca con la pubblicazione di numerose opere presso Editori nazionali.