AMMISSIONE E COSTI
Modalità di selezione
I colloqui di selezione alla Scuola sono in corso durante tutto l'anno e si concludono con il raggiungimento dei 20 posti disponibili per ogni sezione.
In particolare, sono previsti due colloqui di tipo motivazionale/conoscitivo, effettuati direttamente con due docenti, del costo di 50€ ognuno. Al primo colloquio va portata una copia del curriculum vitae con due fototessere.
I candidati che hanno partecipato ad un Open Day o ad altre attività formative della Scuola, possono svolgere il primo colloquio di candidatura gratuitamente.
Per partecipare alle selezioni è sufficiente contattare la segreteria all'indirizzo segreteria.cpd@gmail.com o al numero di cell. 3200503390 e indicare il proprio nominativo e numero di telefono. Si sarà contattati appena possibile dal docente che svolgerà il colloquio, con cui si potrà fissare direttamente l'appuntamento in base alle esigenze di entrambi.
Costi
Per informazioni più specifiche relative ai costi, è sufficiente fare richiesta via e-mail o chiamare la segreteria.
La quota annuale è pari a 3800 euro, suddivisi in tre rate quadrimestrali, e comprende:
• il corso didattico (17 weekend)
• la supervisione di gruppo
• le attività di tutoraggio per le tesine annuali
• l’assicurazione per il tirocinio
• l’iscrizione all’Associazione Italiana di Analisi Transazionale (AIAT)
• le pubblicazioni del Centro
Come servizio aggiuntivo per gli allievi, la Scuola offre vitto e alloggio nelle attività di formazione svolte in modalità residenziale (circa 8 weekend l’anno).
Solo per il primo anno, la Scuola organizza una terapia di gruppo obbligatoria, che si integra con il training teorico sulla conduzione di gruppi, al costo di 540 euro.
Dal secondo anno l'allievo effettua una terapia individuale con uno psicoterapeuta liberamente scelto, iscritto all'Albo come psicoterapeuta da almeno due anni, il quale sarà tenuto a certificare alla Scuola l'avvenuta effettuazione di 50 ore annue di psicoterapia. Tali costi saranno quindi relativi alla tariffa applicata dallo psicoterapeuta scelto.
Non è previsto nessuna spesa aggiuntiva al di fuori della retta, né di supervisioni né di seminari o convegni.