Una Scuola dove crescere, maturare, essere

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Integrata

http://www.centropsicologiadinamica.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/303226cpd_scuola_2.jpg

Home scuola


Ammissione e costi PDF Stampa E-mail

MODALITA' DI SELEZIONE

Per partecipare alle selezioni è sufficiente lasciare il nominativo e numero di telefono via e-mail o chiamando la segreteria.

Dopo aver lasciato il proprio nominativo, si verrà contattati appena possibile dal docente che svolgerà il colloquio, con cui si potrà fissare direttamente l'appuntamento in base alle esigenze di entrambi.

L'ammissione prevede due colloqui di selezione di tipo conoscitivo e motivazionale della durata di 45 minuti circa, del costo di 50 euro l'uno.

Dopo aver svolto i due colloqui arriverà direttamente a casa la lettera con l'esito della selezione.


COSTI

Per informazioni specifiche relative ai costi, è sufficiente fare richiesta via e-mail o chiamare la segreteria.

Il costo di ciascun anno è suddiviso in tre rate quadrimestrali, e comprende anche i servizi connessi all'esperienza residenziale, all'assicurazione annuale per la frequenza ai corsi e per il tirocinio di 150 ore annue che ogni allievo deve svolgere.

Nel costo non è compresa la terapia personale obbligatoria di 50 ore annue.

La scuola organizza per il primo anno una terapia di gruppo obbligatoria, che si integra con il training teorico sulla conduzione di gruppi.

Dal secondo anno l'allievo effettua una terapia individuale con uno psicoterapeuta liberamente scelto, iscritto all'Albo come psicoterapeuta da almeno due anni, il quale sarà tenuto a certificare alla Scuola l'avvenuta effettuazione di 50 ore annue di psicoterapia. Tali costi saranno quindi relativi alla tariffa applicata dallo psicoterapeuta scelto.